IL VIAGGIO VERSO UNA PELLE SANA E LUMINOSA INIZIA CON DELLE BUONE ABITUDINI
Quando decidiamo che è il momento di avere una pelle più sana e luminosa, la prima cosa che iniziamo a fare è la skincare, infatti prendersene cura ogni giorno è fondamentale. A contribuire ad avere la pelle più radiante ci sono anche altre abitudini da considerare e andremo ad elencarle qui sotto 😉
SKINCARE
Giornalmente:
- Detersione
- Idratazione, nutrizione, purificazione
- Protezione solare
- Esfoliazione
- Maschera
DIETA EQUILIBRATA E ATTIVITA’ FISICA
Come dice una famosa citazione di Ludwig Feuerbach “Siamo quello che mangiamo", dovremmo essere più consapevoli riguardo alle scelte legate alla nostra alimentazione.
Introdurre molta frutta e verdura, avere una dieta equilibrata ricca di antiossidanti e vitamine contribuisce in modo significativo all’aspetto e vitalità della pelle.
Molto importante è mantenere il corpo idratato con acqua e tisane.
Il regolare esercizio fisico nella nostra routine quotidiana migliora circolazione sanguinea, riossigena i tessuti e conferisce quindi una naturale tonalità rosata alla nostra carnagione. Non necessariamente dobbiamo associare l’esercizio fisico alle ore ed ore in palestra, si può scegliere un'attività come la camminata, ginnastica leggera, Yoga o uno sport che ci piace.
RITAGLIARSI DEI MOMENTI PER SÉ STESSI
Ognuno di noi ha le sue passioni e interessi, sapersi concedere dei momenti per sé è fondamentale a qualsiasi età, si aiuta mente, corpo e anima.
CIRCONDARSI DI PERSONE CHE CI METTONO IL BUON UMORE
Mentre abbracciamo questi segreti per una pelle radiosa, intraprendiamo anche un viaggio di trasformazione verso un benessere generale che sempre di più sentiamo il bisogno di trovare💚